22 dicembre 2013

L'inizio di un'avventura

Premetto che mi sono iscritta da venti minuti e ancora devo capire come funzioni questo sito. Detto questo:
Ciao straniero, benvenuto nel mio blog!
Sono Cecilia ed il mio sogno di andare a studiare un anno all'estero sta per diventare realtà.
E' partito tutto da... in verità non ne ho la più pallida idea di come mi sia cominciato tutto quanto, mi ricordo solo che sono almeno 2 anni che ne parlo e che sogno di partire.
Convincere i miei genitori non è stato per niente difficile, soprattutto con mamma, che è stata la prima ad appoggiarmi quest'idea folle e così ho cominciato ad informarmi sulle varie associazioni che si occupano degli anni all'estero e alla fine ho deciso di partire con STS. Dico soltanto che i vari conti alla rovescia che sto facendo sono partiti da quello dell'incontro formativo (il che non rende il tutto meno folle) il secondo conto alla rovescia è stato quello per il colloquio (l'ansia post colloquio è tremenda, soprattutto la convinzione di non essere passati).
Una delle parti più belle di questa nuova avventura, per ora, è stata la chiamata di mio padre che mi diceva: 'Cé ti hanno presa, vai negli Stati Uniti!' il fiato che ti manca per due secondi buoni, lo shock che si impossessa di te. Altri dieci secondi per connettere tutto quanto.
Pianeta Terra > casa mia > chiamata > anno all'estero > parto davvero > ce l'ho fatta > non sto sognando.
Seguiti da urla, dai numerosi "MI HANNO PRESAAA!" (urlati) dai salti per tutta casa, al dirlo a mamma seguito dall'abbraccio. Il non dirlo a nessun altro fino alla mattina dopo perché prima dovevo dirlo di persona alla mia migliore amica (Angelica) e l'abbraccio che mi ha dato, dove ho pensato di perdere il fiato, ma uno degli abbracci più belli che potessi mai chiedere. E poi il dirlo a tutti gli altri.
Invece sono da poco finite le due settimane in cui tutto girava intorno a una cinquantina di fogli che dovevo completare che parlavano di me, una radiografia dalla testa ai piedi, che poi saranno spediti negli States. Le varie host family leggeranno tutto il possibile ed immaginabile su di me, compresa la famiglia che poi deciderà di ospitarmi per 11 mesi, alla quale non sarò mai grata abbastanza.
Adesso sono in attesa del Placement (con il quale mi diranno la località in cui vivrò e la famiglia che mi ospiterà) che mi sarà comunicato in un arco di tempo alquanto variabile.
Devo solo aspettare adesso.
Quale dei 51 stati?
Texas? Wyoming? Missouri? Alaska? Tennessee? Nevada? North Carolina? O magari South Carolina?

where?

Nessun commento:

Posta un commento