7 dicembre 2014

Primi giorni negli USA (ormai 4 mesi)

Sono qui da pochissimo, ma le cose da dire sarebbero tantissime.
Sono arrivata nella nuova casa a mezzanotte passata di qui, che quindi erano come le 6 di mattina italiane, il che vuol dire che non ho dormito per più di 27 ore.
Il posto è bellissimo e strapieno di alberi, e come ti sposti in macchina riesci a vedere qualche lago, adesso non fa freddo (anche se in casa sto con la felpa e la coperta..) ma mi sono cominciata a preoccupare quando ho visto in qualche giardino le moto da neve e credo che quest'inverno morirò di freddo..
Io sto in camera con Luiza (si, perché con me ci sta una ragazza brasiliana che sta facendo la mia stessa esperienza) e il divertimento è sempre assicurato.
Fatto sta che ho cominciato questo post qualcosa come 3 settimane fa e quindi ormai sono qui da 1 mese e qualche giorno. Scuola e' cominciata e ho cominciato a conoscere gente.

Non ho più continuato a scrivere questo post e adesso sono qui da più di 2 mesi, mi sembra davvero impossibile.
Sto conoscendo un sacco di gente e sono tutti sempre disponibili e fanno davvero di tutto per farti sentire a tuo agio, ovviamente non è sempre facile sentirsi a proprio agio in un posto dove si sta appena cominciando a imparare la lingua, a conoscere persone e usanze, ma credo sia davvero normale per qualunque exchange student.
Sono davvero grata che con me ci sia anche Luiza, perché ogni giorno ci confrontiamo su come vada, di come ci troviamo, di come tutto sia diverso, di come possano mancarci delle stupide cose del nostro Paese e insomma siamo entrambe nuove in un nuovo posto dove non parlano la nostra lingua madre e confrontarsi con qualcuno che si trova nella tua stessa situazione è sempre qualcosa che fa bene ad entrambe.
Da quando siamo arrivate abbiamo fatto un'infinità di cose e già adesso se penso che ho solo altri 8 mesi da passare qui comincio a pensare a quanto non voglia tornare.
Se davvero dovessi raccontare tutto quello che è successo da quando sono qui, sono sicura che non finirei mai del tutto, troppe cose sono successe, troppe emozioni.
Riassumendo per punti:
- non avrei potuto chiedere una famiglia ospitante migliore
- a scuola va tutto bene, materie facili
- si prova a fare amicizia
- sono nella squadra di cheering per fall season (e anche per la winter season)
- nella classe di spagnolo e di francese sono a dir poco confusa e non so più che lingua parlo
- mi manca il cibo italiano
- gli americani sono strani
- il 99% del cibo che gli americani credono che sia italiano non lo è assolutamente
- tornerò in Maine ogni autunno per vedere le foglie cambiare colore e diventare rosso fuoco
(nel frattempo non ho pubblicato il post e sono quasi 3 mesi che sono qui)
-gli americani ignorano la gente che conoscono
-gli americani non hanno idea di cosa sia il resto del mondo
-mi hanno detto che l'Italia è in sud America
-fa freddo
-amo i donuts
-amo i bagels <33333
-sembra quasi che gli americani abbiano paura di prendere una qualche malattia terminale se toccano altri essere umani per salutarli o per dimostrare affetto (solo le coppie si dimostrano affetto)
-finalmente un sistemo scolastico in cui i professori non sono miliardi di gradi sopra di te e te sei trattato da stupido contadino
-qua tutti credono che sia un genio perché """parlo""" 4 lingue quando da noi è normale, insomma sono al linguistico
-è incredibile come si possa diventare orgogliosi del proprio Paese quando non ci si sta per un lungo tempo
-mi manca il cibo italiano (lo dico due volte perché il cibo italiano è tutto)
-a febbraio si va in Florida per scappare da quello che sarà un inverno con tutta la neve che non ho mai visto vivendo a Roma
-mi manca la libertà di poter camminare e raggiungere un qualunque posto, o prendere autobus e metro

Credo che in un futuro post caricherò qualche foto, sperando di non metterci altri 4 mesi. Sono successe una miriade di cose da quando ho cominciato a scrivere questo post, forse anche perché sono passati quattro mesi, ma dettagli su. Ho appena riletto cosa ho scritto, e in pratica non ho detto nulla di importante, ma poco importa ormai.
E non smetterlo mai di dirlo:

travel is the only thing you buy that makes you richer

If there's any american reading, I just wanted to say thank you for what you've done for me, I really appreciate every little thing you did for me.

Nessun commento:

Posta un commento